Test ADSL
Home

Test connessione ADSL

   Con questo servizio è possibile testare la velocità della propria connessione ADSL. Selezionando il tasto Start Speedtest si avvia la misura della larghezza di banda e quindi della velocità del collegamento ADSL. Al termine del test, verrà mostrata la velocità di Download (scaricamento) e quella di Upload (caricamento) in Mbps, la velocità del Ping in ms (ossia il tempo necessario a contattare una risorsa online) e il Jitter (la variazione statistica nel ritardo di ricezione dei pacchetti trasmessi, causata dalle code interne ai router congestionati).

Il risultato del test ADSL deve essere confrontato anche con quello ottenuto con altri test. In caso di dubbio, eseguire sempre un’altra misurazione, ripetendola in altri giorni e in altre ore del giorno. Di seguito troverete i collegamenti ad alcuni servizi web con i quali misutare le caratteristiche della vostra connessione internet ADSL.

Test di velocità della tua connessione internet Speedtest.net   Test di velocità della tua connessione internet SpeedOf.ne   Speed Test ADSL

   Durante i test non scaricare dati né eseguire altre attività in internet. La linea deve essere libera.

   I test consigliati in questa pagina sono servizi web gratuiti utilizzabili on-line senza scaricare niente sul proprio computer. Per ovvi motivi commerciali le pagine che li ospitano sono piene di pubblicità e spesso suggeriscono tool, programmi e soluzioni da scaricare per risolvere i più svariati problemi dei computer. Sconsigliamo non solo l'utilizzo di questi programmi ma la semplice visione degli stessi.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari, utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei possessori, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copiright vigenti.