In garanzia
Home> Assistenza

In garanzia

I Personal Computer, le singole periferiche o i componenti per PC, esclusi i componenti soggetti ad usura e il materiale di consumo, venduti da SOLIT sono coperti da garanzia a norma di legge che:

  • per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c., ha durata di DUE ANNI dalla consegna alle condizioni di legge;
  • per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c., ha durata UN ANNO dalla consegna alle condizioni di legge.

Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.

Durante il periodo di copertura dalla garanzia, in caso di eventuali difetti di materiale o fabbricazione e di difetti di conformità, SOLIT si impegna a riparare o sostituire il componente difettoso con un altro prodotto analogo o equivalente o a rimborsare il Cliente dell'importo pagato per il componente stesso. SOLIT si riserva il diritto di non considerare in garanzia merce alla quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto l'adesivo recante il numero di serie del prodotto. La garanzia copre quindi i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto e, nel caso di Personal Computer assemblati, la mano d'opera necessaria al ripristino.
I seguenti prodotti: mouse, tastiere (con esclusione dei prodotti cordless), floppy drive, cavi e ventole sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 60 giorni dall'acquisto.

La garanzia viene a cadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita.

Queste condizioni non sostituiscono, né alterano la garanzia del produttore e/o distributore. I prodotti di case madri che hanno i propri centri assistenza non rientrano nelle condizioni di garanzia. SOLIT tuttavia, potrà fungere gratuitamente da tramite con il centro assistenza del fornitore con esclusione di quei prodotti che hanno assistenza on-site o che hanno centro assistenza nel luogo di residenza del cliente.

La garanzia è di tipo on-center, cioè le uniche spese a carico del cliente sono quelle di trasporto del PC o dei prodotti guasti presso il laboratorio di riparazione.

Nel caso di difetto non riscontrato da parte del ns. laboratorio, alla restituzione della merce, verrà addebitato anche il costo dell'intervento.

Per avvalersi della garanzia è indispensabile presentare il documento di acquisto (fattura o scontrino fiscale) rilasciato al momento della consegna.

La garanzia non comprende i supporti magnetici, le cartucce o i nastri e le testine della stampanti, le batterie ricaricabili ed in genere il materiale soggetto ad usura. SOLIT non fornisce garanzia sui prodotti software, ivi incluso il relativo materiali di documentazione, relativamente alla loro istallazione, qualità, prestazioni o idoneità a scopi particolari. Tutti i prodotti software sono distribuiti ''visti e piaciuti'' e vengono venduti alle sole condizioni fissate dai relativi contratti di licenza.

SOLIT non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni a cose e/o a persone, diretti od indiretti, dovuti al non perfetto funzionamento del materiale fornito.

L'intervento in garanzia lascia inalterata la durata del periodo di copertura dalla stessa che parte dalla data dell'acquisto.