Fuori garanzia
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Assistenza Tecnica Fuori garanzia

SOLIT fornisce Assistenza Tecnica Fuori garanzia

  • per ripristinare il corretto funzionamento di dispositivi informatici guasti che non rientrano nei limiti temporali delle norme di garanzia o in cui il guasto subito non è dovuto a vizi e/o difetti di fabbrica;
    • Riparazione Personal Computer, Server e dispositivi portatili brand e assemblati.
    • Installazione sistemi operativi, configurazione periferiche di sistema, salvataggio dati.
    • Installazione e configurazione programmi dedicati.
    • Configurazioni di rete, internet, posta elettronica, videochiamate e social network.
    • Pulizia software: rimozione malware, installazione aggiornamenti di sicurezza, adozione di accorgimenti per ridurre le vulnerabilità.
    • Pulizia Hardware: pulizia e ripristino funzionamento ottimale dei sistemi di raffreddamento di CPU, chipset, scheda video, scheda madre e HDD, ottimizzazione cablaggio e corretta areazione del dispositivo.
    • Upgrade software e hardware, installazione di software e hardware specifici per rendere i dispositivi informatici più performanti o più funzionali a determinati utilizzi.

  • per effettuare backup, salvataggio o recupero dati e/o configurazioni di dispositivi informatici guasti in garanzia prima della spedizione, per la riparazione in garanzia, presso i centri assistenza indicati dai produttori;

  • per interventi di personalizzazione, installazione e configurazione in sistemi preesistenti, ottimizzazione, pulizia software e hardware, aggiunta di software e/o hardware su dispositivi informatici in garanzia che non invalidino la stessa.

L’assistenza Tecnica Fuori Garanzia può essere effettuata

  • presso i nostri laboratori:
  • portando il dispositivo informatico guasto alla nostra sede, in fase d’accettazione, un tecnico registrerà la richiesta d’intervento verificando contestualmente, se necessario e possibile, il guasto segnalato o la fattibilità della richiesta effettuata; verrà compilata una scheda d’accettazione con i dati del cliente, del dispositivo e della riparazione o dell’intervento richiesto e rilasciata una ricevuta d’accettazione da esibire, necessariamente, al momento del ritiro del dispositivo. Quando possibile, in fase d’accettazione viene fornito un preventivo di massima o un’indicazione dei costi d’intervento.

    Intervento tecnico generico   Costo orario € 30,00 + IVA

    Per alcuni interventi standard sono previsti prezzi forfettari:

    Formattazione, installazione Sistema Operativo, configurazione periferiche di sistema. Installazione suite programmi.   Costo orario € 80,00 + IVA
         
    Salvataggio dati integri su supporto integro.   € 20,00 + IVA per ogni 10GB di dati salvati
         
    Recupero dati persi o cancellati.    
     - intervento di identificazione e selezione   € 50,00 + IVA
     - più costo dati recuperati   € 20,00 + IVA per ogni 10 GB di dati recuperati
         
    Pulizia software: rimozione malware, installazione aggiornamenti di sicurezza, adozione di accorgimenti per ridurre le vulnerabilità, installazione e/o aggiornamento suite di sicurezza.   € 60,00 + IVA

    Si effettuano lavorazioni Urgenti entro 8 ore dall’accettazione previo pagamento di un Diritto d’urgenza.

    Diritto d'urgenza   € 50,00 + IVA
    più il costo dell'intervento tecnico   Costo orario € 30,00+IVA

    La lavorazione degli apparecchi avviene secondo calendario variabile.

    Il cliente sarà contattato all’avvenuto completamento della Riparazione o del Preventivo.

    Eseguito l’esame tecnico e la verifica della fattibilità e convenienza dell’intervento, al cliente viene fornito il preventivo di spesa e una stima dei tempi d’intervento.

    Se il preventivo viene accettato si procede all’esecuzione dell’intervento tecnico; se necessario, vengono ordinati e montati eventuali pezzi di ricambio. A conclusione dell’intervento viene stilato un rapporto, che verrà consegnato al cliente e verrà comunicata la disponibilità del dispositivo al ritiro.

    Se il preventivo non viene accettato si chiude l’intervento e si comunica la disponibilità al ritiro.

    La non accettazione del preventivo comporta comunque l’addebito delle spese di Esame Tecnico.   € 25,00 + IVA

    SOLIT declina ogni responsabilità per i dati contenuti sui dispositivi in riparazione, data la natura dei dispositivi in oggetto e le attuali tecnologie di creazione, conservazione e gestione dei dati, l’azienda non è responsabile della perdita, del danneggiamento, della corruzione, della divulgazione o dell’alterazione di qualsiasi file, cartella, dato o programma né di eventuali informazioni confidenziali, proprietarie, professionali e/o personali presenti nel computer e/o in eventuali supporti removibili.

    Il Cliente dovrà adottare misure adeguate al fine di prevenire e limitare il rischio di perdita e danneggiamento di dati; in particolare, prima di consegnare il proprio apparecchio per la fornitura del servizio richiesto, incluso il trasferimento dati, dovrà effettuare una copia di backup dei dati presenti sulle unità di memorizzazione del prodotto, rimuovere tutte le informazioni confidenziali, proprietarie o personali e disconnettere eventuali supporti removibili.

    Il Cliente è responsabile in via esclusiva del ripristino o della ricostruzione di eventuali dati perduti, danneggiati, corrotti o alterati.

    La ditta non risponde degli apparecchi non ritirati entro 90 gg. dalla data di accettazione.

    Il rapporto tecnico consegnato al momento del ritiro deve essere conservato per la validità della garanzia. Tutte le riparazioni sono garantite 90 gg. dalla data di consegna; eventuali componenti hardware sostituiti o installati sono coperti da Garanzia a norma di legge. La garanzia non copre danni derivanti da virus, eventi atmosferici, manomissioni del software e/o dell’hardware successive alla riconsegna dell’apparecchio.

  • presso il vostro domicilio:
  • contattandoci telefonicamente, via fax, via e-mail o utilizzando l’apposito form sul sito è possibile concordare un appuntamento per un intervento tecnico a domicilio di un nostro tecnico, dopo averne valutato fattibilità e convenienza. Il tecnico recatosi sul luogo, secondo l’appuntamento, verificherà la possibilità di riparazione del guasto segnalato o la fattibilità della richiesta effettuata scegliendo, in base alle necessità del cliente, se effettuare l’intervento in luogo, portare l’apparecchiatura presso i nostri laboratori o, in casi particolari, presso laboratori specializzati. Quando possibile, in questa fase, verrà fornito un preventivo di massima o un’indicazione dei costi d’intervento.

    Intervento tecnico esterno    
     - Diritto d'intervento   € 30,00 + IVA
     - più il costo dell'intervento tecnico   Costo orario € 30,00+IVA

    Si effettuano lavorazioni Urgenti entro 8 ore dalla chiamata previo pagamento di un Diritto d’Urgenza.

    Diritto d'urgenza   € 50,00 + IVA
    oltre al normale Diritto d'intervento   € 30,00 + IVA
    e al costo dell'intervento tecnico   Costo orario € 30,00+IVA

    Se le caratteristiche dell’intervento hanno reso necessario il trasporto del dispositivo presso i nostri laboratori o presso laboratori specializzati, all’avvenuto completamento della Riparazione o del Preventivo, il cliente sarà contattato. e gli verrà fornito un preventivo di spesa e una stima dei tempi d’intervento.

    Eseguito l’esame tecnico e la verifica della fattibilità e convenienza dell’intervento viene fornito al cliente il preventivo di spesa e una stima dei tempi d’intervento.

    Se il preventivo viene accettato si procede all’esecuzione dell’intervento tecnico; se necessario vengono ordinati e montati eventuali pezzi di ricambio. A conclusione dell’intervento viene stilato un rapporto, che verrà consegnato al cliente e verranno concordate data e modalità di riconsegna.

    Se il preventivo non viene accettato si chiude l’intervento e verranno concordate data e modalità di riconsegna.

    La non accettazione del preventivo comporta comunque l’addebito delle spese di Esame Tecnico;   € 25,00 + IVA
    oltre, in questo caso, al Diritto d'intervento   € 30,00 + IVA
  • in remoto, con sessioni di Teleassistenza:
  • contattandoci telefonicamente, via fax, via e-mail o utilizzando l’apposito form sul sito, dopo averne valutato fattibilità e convenienza, è possibile effettuare l’intervento tecnico in Teleassistenza con un nostro tecnico istaurando una sessione di controllo remoto.

    Il cliente dopo aver installato, se non presente, il programma di controllo remoto sul proprio computer, seguendo le indicazioni del nostro tecnico o la procedura nella sezione Teleassistenza SOLIT dell’Area clienti di questo sito, autorizzerà, fornendo al nostro tecnico le opportune credenziali d’accesso, l’avvio di una sessione di Assistenza remota.

    Intervento tecnico in Teleassistenza   Costo orario € 30,00 + IVA

    A conclusione dell’intervento viene stilato un rapporto, che verrà, contestualmente, spedito al cliente via e-mail o allegato alla documentazione fiscale emessa.